Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Salvini-ora-subito-elezioni-9c9dd400-bc0d-4ce0-aa9e-6c2dfd160a2e.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Riforme costituzionali

Salvini: ora subito elezioni

Il leader della Lega: vittoria del popolo contro i poteri forti

Condividi
Immediato il commento del leader della Lega Nord alla diffusione degli exit poll sul referendum, che danno il No in vantaggio con un ampio margine sul sì. "Sfidiamo la scaramanzia e osiamo perché se vittoria sarà, sarà vittoria di popolo contro i poteri forti di tre quarti del mondo", dice Matteo Salvini.

"Adesso subito alle elezioni", aggiunge il capo del Carroccio. "Se fossero confermati i dati sarebbe una grande vittoria dei cittadini e Renzi dovrebbe dimettersi nel giro di pochi minuti".

"Siamo pronti da subito a dare un'alternativa, perché l'opzione Renzi gli italiani l'hanno rottamata", dice ancora Salvini, "per il centrodestra si apre una stagione di responsabilità e di possibile vittoria". 

Salvini: Renzi si dimette, bellissima giornata
"Renzi si dimette! Grazie, grazie, grazie a tutti gli italiani che sono andati a votare. Oggi bellissima giornata di legittima difesa, di democrazia. Votare è servito". Lo scrive su Facebook Matteo Salvini.