Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Salvini-sbarcano-altri-800-clandestini-li-portano-in-Vaticano-c6adf8d0-4ae4-41fa-a608-d5ae71a1e606.html | rainews/live/ | true
POLITICA

In un post su Facebook

Salvini: sbarcano altri 800 clandestini, li portano in Vaticano?

Dopo le parole dure in riposta a Papa Francesco, il leader della Lega torna a criticare la gestione dell'emergenza immigrazione

Condividi
Matteo Salvini affida ancora a un post su Facebook, rilanciato su Twitter, il suo attacco in fatto di gestione dell'emergenza immigrazione dopo l'arrivo sulle coste calabresi di centinaia di immigrati: "Altri 800 clandestini sbarcati in Italia. Li staranno portando a Bruxelles o in Vaticano...?"




Ieri il leader della Lega aveva risposto polemicamente alle parole di Papa Francesco - che ai ragazzi del movimento eucaristico giovanile ha detto: "Respingere i migranti è un atto di guerra" - scrivendo sempre su Fb: "Respingere i clandestini un crimine? No, un dovere. Sbaglio?" 

Quanto al futuro dell'Italia Salvini lancia una sponda al Meridione: "Egoisticamente potrei dire: ho preso il 50% in Veneto, ho vinto in Liguria, governo la Lombardia, ho il 20% in Toscana, la Lega ha 300 sindaci... me ne sto al Nord, e chissenefrega degli altri. Ma non farei un ragionamento intelligente. L'Italia o riparte tutta insieme o non va da nessuna parte".