Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Salvini-sento-tanta-fiducia-conto-di-meritarla-Migranti-chiamate-un-medico-per-Gentiloni-11d6fce0-d721-4667-b12c-59465a5685ed.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La polemica

Salvini: sento tanta fiducia, conto di meritarla. Migranti, "chiamate un medico" per Gentiloni

Il leader della Lega attacca il premier per aver detto che l'Italia ha bisogno dei migranti 

Condividi
La questione migranti scatena un nuovo attacco del leader della Lega al premier Paolo Gentiloni. "Chiamate un medico!", scrive Matteo Salvini commentando le parole pronunciate ieri a Genova dal presidente del Consiglio, secondo il quale "per la demografia noi abbiamo bisogno di migranti nel nostro Paese".  





Salvini: sento tanta fiducia e conto di meritarla 
"GRAZIE. Non credo mai ai sondaggi, ma sento in giro tanta fiducia e tanto affetto, conto di meritarli". Così il leader della Lega su Twitter commenta e pubblica i dati di un sondaggio del Corriere della Sera che lo vede in testa alla classifica dei leader in quanto a gradimento. 

"Tesseramento in 1000 piazze per il cambiamento"
"Questo fine settimana in più di 1.000 piazze in tutta Italia per sostenere la Lega e partecipare al cambiamento!"., scrive ancora Salvini su Twitter, invitando a iscriversi anche on-line alla campagna di tesseramento della Lega. "Vince la squadra, iscriviti alla Lega!", è lo slogan della campagna, che compare su una foto di Salvini tra la folla in piazza del Duomo a Milano. 

Il "governo di scopo" e il no dei 5 stelle
Ieri il leader della Lega aveva proposto al Movimento 5 stelle un governo "di scopo" che "si faccia carico di fare in fretta e bene poche cose: una legge elettorale" sul "modello per le elezioni regionali", oltre a "bloccare aumenti di Iva e accise".  La proposta è però stata respinta con decisione da Luigi Di Maio e dal capogruppo M5s al Senato, Danilo Toninelli