Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Samantha-Cristoforetti-torna-sulla-Terra-il-rientro-in-diretta-su-RaiNews24-e-Rainewsit-b8751743-ace9-4b7e-b68e-7b3a2ee9f10b.html | rainews/live/ | true
SCIENZA

Tutto il programma

Samantha Cristoforetti torna sulla Terra, il rientro in diretta su RaiNews24 e Rainews.it

Per tutta la giornata di giovedì spazi speciali di approfondimento, con ospiti e immagini in diretta dallo spazio. Atterraggio previsto alle 15.43 ora italiana

Condividi
Samantha Cristoforetti con i colleghi Terry Virts e Anton Shkaplerov (foto Esa)
Quasi 200 giorni in orbita e ora il gran finale. Samantha Cristoforetti sta per concludere la sua missione nella Stazione Spaziale Internazionale: RaiNews24 e RaiNews.it seguiranno passo per passo il suo rientro sulla Terra con immagini in diretta dallo spazio, ospiti e approfondimenti.

Giovedì 11 giugno dirette sin dal mattino 
La giornata di giovedì 11 giugno sarà interamente dedicata al ritorno sulla Terra dell’astronauta italiana, con affacci continui all’interno dei tg e tutte le fasi principali in diretta streaming su RaiNews.it. Alle 8.30 Samantha Cristoforetti e i suoi colleghi Terry Virts (Nasa) e Anton Shkaplerov (Roscosmos) saluteranno la ISS e entreranno nella navetta Soyuz (intorno alle 8.55 sarà chiuso il portellone).

Atterraggio alle 15.43 ora italiana 
Il distacco della Soyuz dalla Stazione Spaziale Internazionale avverrà intorno alle 12.20. Un paio d'ore più tardi, alle 14.30, prenderà il via la fase finale del rientro sulla Terra, con la navetta che dovrebbe atterrare nella steppa del Kazakhstan alle 15.43 ora italiana.