Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Sara-Cuperlo-il-rappresentante-della-minoranza-Pd-nella-commissione-su-Italicum-3e319e39-b4f6-4427-821a-e8bdfce452ca.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Riforme

Sarà Cuperlo il rappresentante della minoranza Pd nella commissione sull'Italicum

Quello della commissione Pd sull'Italicum "è un tentativo serio: con questo spirito partecipiamo. Decideremo passo passo quello che faremo ma mi pare che lo spirito sia giusto". Ha commentato Cuperlo

Condividi
"La minoranza ha indicato il nome di chi la rappresenterà nella Commissione sull'Italicum", che sarà Gianni Cuperlo. Lo annuncia il vicesegretario Lorenzo Guerini, dopo un colloquio alla Camera con lo stesso Cuperlo e Roberto Speranza. "Attendevamo il nominativo per avviare il percorso indicato dal segretario in Direzione", afferma Guerini. 

Quello della commissione Pd sull'Italicum "è un tentativo serio: con questo spirito partecipiamo. Decideremo passo passo quello che faremo ma mi pare che lo spirito sia giusto". Ha commentato Cuperlo, dopo l'ingresso nella delegazione Dem. "Dopo questi anni avere un atteggiamento di cautela mi sembra del tutto ragionevole perché dalle parole ora è il momento di passare ai fatti", aggiunge. "Serve un impegno pieno del Pd a partire dal segretario nella costruzione di una proposta da poi discutere con gli altri".

Bersani, stiamo in commissione Italicum ma scetticismo 
"Ho detto che era giusto starci, andare a vedere le carte. Poi sarà consentito mantenere un po' di cautela e anche un po' di scetticismo". Così risponde l'ex segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, a chi alla Camera lo interpella sulla scelta della minoranza di entrare nella commissione Dem incaricata di sondare le modifiche all'Italicum e di farsi rappresentare da Gianni Cuperlo.