Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Sardegna-Di-Maio-per-il-governo-non-cambia-nulla-M5S-vivo-e-vegeto-3155f7fc-e0b6-4527-803e-77853d1a9e1e.html | rainews/live/ | true
POLITICA

In giornata vertice con Matteo Salvini

Sardegna, Di Maio: per il governo non cambia nulla, M5S vivo e vegeto

"Inutile confrontare il dato delle amministrative con le politiche: sarebbe come confrontare le mele con le pere". Vertice con Matteo Salvini in giornata

Condividi
"Per il governo non cambia nulla". Così il vicepremier Luigi Di Maio commenta fuori da palazzo Chigi le prime indicazioni che arrivano dal voto in Sardegna."Io non vedo nessun problema", ripete di Di Maio che commenta: "Ovviamente i dati ufficiali non ci sono ancora: ma noi siamo 'positivi' perché per la prima volta in Sardegna entriamo con consiglieri regionali. Noi eravamo a zero a livello regionale".

I dati dunque non sembrano preoccupare il leader pentastellato: "Capisco che in questi mesi ci siamo messi contro le banche, le assicurazioni, il gioco d'azzardo, i petrolieri: c'è un certo mondo che  che sta gioendo nella speranza che il M5s stia morendo. Ma così non è: il M5s è vivo e vegeto e va avanti", ha detto Di Maio. 

Sul calo di voti il vicepremier commenta: "E' inutile confrontare il dato delle amministrative con le politiche: sarebbe come confrontare le mele con le pere", ha detto Di Maio, che ha poi parlato di un vertice con l'altro vicepremier Matteo Salvini, previsto "sicuramente" in giornata. "Sicuramente vedrò Salvini ma perché ci sono vertici ogni sera, perché ci vediamo ogni sera.." ha affermato Di Maio.