Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Sassuolo-Milan-3-2-con-una-tripletta-di-Berardi-bab9282f-8abb-4ef9-aee5-36fc7c3400ed.html | rainews/live/ | true
SPORT

Calcio, Serie A

Sassuolo-Milan 3-2, con una tripletta di Berardi

Il Sassuolo, già salvo e beato, abbellisce ulteriormente la sua classifica contro un Milan ormai senza più obiettivi: al 'Mapei' di Reggio Emilia finisce 3-2 l'anticipo dell'ora di pranzo (36.ma giornata)

Condividi
di Gianluca Luceri
Eusebio Di Francesco batte Pippo Inzaghi in una sfida fra due tecnici che, da rumors di mercato, potrebbero addirittura scambiarsi le panchine a fine stagione.

Via al Berardi-show, che fa pentole e coperchi nel 1° tempo.

Tiro 'normale' dalla distanza e papera clamorosa di Diego Lopez che si perde il pallone (13') e lo recupera, per l'arbitro Guida, oltre la linea (situazione al limite, classico gol-fantasma).

Il secondo timbro dell'attaccante arriva al 31' di esterno sinistro, complice il piazzamento disastroso della retroguardia rossonera.

Un guizzo di Bonaventura, due uomini saltati e 'puntata' in stile calcetto, dimezza il passivo e ridesta un grigio Milan (33'). Che torna in linea di galleggiamento ad inizio ripresa (51'): Alex insacca di testa anticipando di testa il portiere Consigli (pessima uscita).

Ospiti in dieci dal 57': secondo giallo ed espulsione per Bonaventura. In superiorità numerica, il Sassuolo ci prova subito con Sansone: botta da fuori, D.Lopez alza in corner.

Al 71' il numero uno spagnolo 'ripulisce' l'anima esibisendosi in una parata strepitosa di piede su Berardi.

Gli 'special' della punta neroverde sono però sempre accesi ed ecco al 78' il terzo graffio, quello che archivia il match e incenerisce il Milan, che chiude in nove (rosso a Suso al 94').