Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Scamarcio-sul-set-protagonista-di-Prima-luce-nuovo-film-di-Vincenzo-Marra-90209ead-3d98-43c9-868c-757589c103c2.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Storia dell'amore di un padre verso un figlio

Scamarcio sul set con Vincenzo Marra: protagonista di Prima luce

Da lunedì a Bari cominciano le riprese. Insieme all'attore pugliese anche Daniela Ramirez

Condividi
Iniziano lunedì le riprese di Prima luce il nuovo film di Vincenzo Marra con Riccardo Scamarcio e Daniela Ramirez. 

La pellicola, ambientata tra Bari e Santiago del Cile, tratta il tema della separazione, raccontando il grande amore di un padre verso il figlio, di una famiglia che si sgretola per poi ricongiungersi. Le riprese del film, prodotto da Paco Cinematografica in collaborazione con Rai Cinema, dureranno sei settimane. 

Lo scorso maggio a Cannes Marra aveva presentato fuori concorso uno degli episodi de I ponti di Sarajevo, un progetto corale realizzato da 15 registi europei, tra cui un altro italiano Leonardo Di Costanzo e il maestro della nouvelle vague Jean Luc Godard. 

Nel film ogni regista doveva ripensare a Sarajevo, città-simbolo delle violente contraddizioni delle potenze europee, a 100 anni dalla prima guerra mondiale.

Marra ha raccontato la capitale bosniaca attraverso gli occhi di due esuli scappati dalla loro città alla volta di Roma.