Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Schaeuble-Italia-ha-fatto-riforme-necessarie-Grecia-progressi-oltre-le-aspettative-efd77e16-cd3e-4f19-a08d-b450cbd51336.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Domani l'incontro con Varoufakis

Ue, Schaeuble: "L'Italia ha fatto le riforme giuste". Sulla Grecia: "Progressi oltre le aspettative"

Il ministro delle finanze tedesco, che attende giovedì a Berlino il Ministro greco Varoufakis, ha detto di non temere shock in seguito al voto greco ma ha ribadito che "tutti i paesi dell'eurozona devono rispettare le regole"

Condividi
Wolfgang Schaeuble (ansa)
Berlino
Il governo italiano "ha fatto le riforme necessarie" ha detto in un discorso a Berlino il ministro delle finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble. L'influente ministro, secondo quanto riferisce Bloomberg, ha aggiunto inoltre che la "Francia sta andando nella giusta direzione" e che l'Eurozona "è avviata sul binario corretto per diventare più competitiva".

A Berlino l'incontro con Varoufakis
Sulla Grecia - a un giorno dall'incontro con il ministro delle finanze ellenico, Yanis Varoufakis, in giro per l'Europa in viaggio diplomatico insieme al premier Tsipras (LEGGI) - afferma: "I progressi fatti sono andati oltre le aspettative". Schaeuble non teme shock in seguito al voto greco ma ha ribadito che "tutti i paesi dell'eurozona devono rispettare le regole".