Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Scontri-in-Cisgiordania-disordini-a-Hebron-ucciso-un-palestinese-Arrestate-23-persone-57e81d72-b53c-478e-9373-9eb17ba4755f.html | rainews/live/ | true
MONDO

Medio Oriente

Scontri in Cisgiordania: disordini a Hebron, ucciso un palestinese. Arrestate 23 persone

Un palestinese è stato ucciso dall'esercito di Tsahal in scontri avvenuti a sud di Hebron. Lo hanno riferito i suoi famigliari. Arrestati 23 palestinesi in Cisgiordania 

Condividi
Si infiamma ulteriormente, se mai ce ne fosse bisogno, lo scontro tra Israele e i palestinesi. Un palestinese è stato ucciso dall'esercito di Tsahal negli scontri avvenuti a sud di Hebron. Lo hanno riferito i suoi famigliari. La vittima era un giovane di una ventina d'anni, identificato come Ahmed Badarin.

Secondo i suoi parenti, il giovane è stato raggiunto da colpi d'arma da fuoco vicino al-Samua, proprio nella parte estrema meridionale della Cisgiordania, ed è morto più tardi in ospedale per le ferite riportate. Nella notte l'esercito aveva avviato un'operazione: dalle prime indicazioni sembra che i militari puntassero ad un'abitazione a Hebron. 

23 arresti
L'esercito israeliano ha arrestato 23 palestinesi in Cisgiordania nella notte fra domenica e lunedì. Tra i fermati - dicono i media - ci sono anche 5 residenti di Hebron "legati" ad Hamas e indagati "in connessione con il rapimento e l'uccisione" dei tre ragazzi israeliani il mese scorso proprio nella zona di Hebron.