Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Secondo-El-Pais-Alonso-dopo-incidente-avrebbe-detto-Corro-sui-kart-e-voglio-arrivare-in-Formula1-25b0343e-8e5d-415a-aecb-ce9ea61b68fc.html | rainews/live/ | true
SPORT

Perdita temporanea della memoria

Secondo El Pais Alonso dopo l'incidente avrebbe detto:"Corro sui kart e voglio arrivare in Formula1"

La ricostruzione è del principale quotidiano spagnolo che sostiene che l'asturiano avrebbe perso conoscenza per qualche momento dopo l'impatto e, dopo aver ripreso i sensi, sarebbe stato convinto di trovarsi nel 1995. La memoria al pilota McLaren sarebbe quindi tornata, lentamente, nei giorni successivi

Condividi
Roma
"Mi chiamo Fernando Alonso, corro sui kart e il mio sogno è arrivare in Formula1". Il pilota della McLaren, secondo la ricostruzione de El Pais, avrebbe risposto così ai commissari accorsi dopo il suo incidente durante i test a Montmelò.

L'asturiano avrebbe quindi perso la memoria, cancellando in un solo colpo l'esordio in Formula1, i due titoli mondiali vinti ma anche l'11 settembre e tutto quello che è accaduto nei vent'anni trascorsi dal 1995 ad oggi. I commissari si sarebbero resi conto della perdita di memoria del pilota sottoponendolo alle domande di rito che si fanno a chi ha subito un trauma cranico e, soprattutto, dopo essersi resi conto che Alonso aveva per qualche momento perso i sensi.

Una perdita di memoria durata almeno una settimana. I ricordi sarebbero tornati infatti all'asturiano in modo graduale e lento. Una ricostruzione dei fatti che non stride con l'evolversi della situazione clinica di Alonso, almeno secondo i medici sentiti dal quotidiano spagnolo.