Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Sei-bambini-feriti-a-Sesto-San-Giovanni-crolla-intonaco-su-scuola-materna-1fbc5f0c-5c96-47f3-824e-3f3bcbdaebc6.html | rainews/live/ | true
ITALIA

In provincia di Milano

Sesto San Giovanni, crolla intonaco su scuola materna: almeno 7 bambini feriti

Il sindaco di Sesto San Giovanni, Monica Chittò, ha deciso di chiudere in via precauzionale la scuola materna: "Causato da shock termico"

Condividi
Parti di intonaco della scuola materna Rovani di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, sono crollati. Sette bambini sono rimasti feriti in modo lieve. La scuola è stata evacuata e sono in corso le verifiche da parte dei pompieri. Nessun bambino è in condizioni preoccupanti. La più grave, una bambina di tre anni di origine straniera, è stata trasportata all'ospedale Niguarda con una ferita alla testa. Tre altri bambini sono stati trasportati all'ospedale di Sesto San Giovanni, tre a quello di Cinisello Balsamo.

Il sindaco di Sesto San Giovanni, Monica Chittò, ha deciso di chiudere in via precauzionale la scuola materna. Secondo il primo cittadino non è stato un problema strutturale a causare il crollo. "Sulla scuola - ha spiegato - non sono state fatte segnalazioni di nessun tipo. Mi hanno detto che è stato un evento non prevedibile, probabilmente dovuto a uno choc termico".