Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Sel-accusa-Alfano-copia-slogan-lastradagiusta-a2c8b604-b1ca-4153-9e80-0c221eb8d5d5.html | rainews/live/ | true
POLITICA

#lastradagiusta

Sel accusa Alfano: "Ci ha copiato lo slogan"

Il partito di Vendola accusa il leader di Ncd e ministro dell'Interno del nuovo governo Renzi di aver copiato lo slogan usato al Congresso nazionale rilanciandolo su Twitter come un proprio hashtag #lastradagiusta

Condividi
"La #stradagiusta è lo slogan di Sinistra Ecologia Libertà per il 2014 e lanciato al recente Congresso Nazionale svoltosi a Riccione. Vediamo che oggi il viceministro kazako, leader di Ncd e ministro dell'Interno Angelino Alfano lo usa anch'egli. Che gaffe!!". Con una serie di tweet corredati da foto, Sinistra Ecologia e Libertà ironizza sul web per l'hastag usato in un tweet di Alfano questa mattina. 

Il leader del Nuovo Centro Destra, rispondendo a Matteo Renzi sull'ipotesi di ridurre l'Irpef, aveva infatti cinguettato lanciando il famoso l'hashtag della discordia:




Non sono mancate le risposte ironiche del partito di Vendola anche su Facebook dove, sulla pagina di Sel, si legge un chiaro ed inequivocabile: "Volevamo rassicurare Alfano: la sua, più che una strada, è un vicolo cieco".