Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Semplici-Petagna-Caprari-Audero-Ranieri-a4297e47-6d47-4593-ad94-f000bc464da9.html | rainews/live/ | true
SPORT

Serie A, posticipo undicesima giornata

La Samp respira con Caprari: al 'Mazza' Spal beffata al 91' (0-1)

L'attaccante blucerchiato entra e firma dopo pochi secondi il gol partita Primo successo sulla panchina ligure per Ranieri, che sale al terz'ultimo posto lasciando l'ultima piazza agli estensi, davvero deludenti  

Condividi
Al ‘Mazza’ va in scena un posticipo dell’undicesima giornata non per esteti del calcio, con la Spal battuta 0-1 dalla Sampdoria in pieno recupero. Si mette male per la squadra di Semplici, ora fanalino di coda con 7 punti (insieme al Brescia) e scavalcata proprio dai liguri, che salgono al terz’ultimo posto (quota 8) agganciando i ‘cugini’ genoani.
 
Buona volontà a parte, il primo tempo è ‘low profile’. Gli estensi fanno il match, ma si tratta di una supremazia abbastanza sterile. Due conclusioni di Strefezza, entrambe alte, al 24’ la ‘situazione’ più pericolosa con il doppio tentativo di Reca, fermato prima da Audero e poi dalla difesa doriana. Due sortite offensive per gli ospiti: al 6’ destro incrociato di De Paoli largo un metro, al 44’ punizione di Gabbiadini di poco alta. Gara comunque bloccatissima: non a caso si affrontano i peggiori attacchi della Serie A.

Regala pochissimo anche la ripresa. Al 53’ gol annullato a Gabbiadini per fuorigioco (che c’è), non impensierisce Audero il debole colpo di testa di Petagna (66’). Finale a sorpresa. Berisha salva su Bonazzoli (85’), al 91’ la Samp colpisce: cross di Bonazzoli dalla destra, sponda aerea di Ramirez per il neo entrato Caprari che insacca di testa. Per Ranieri è il primo successo sulla panchina blucerchiata.