Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Serie-A-Zaza-sfida-Inter-In-campo-anche-Lazio-Cesena-e-Napoli-Chievo-dc9d16ab-102e-41db-a187-475865336033.html | rainews/live/ | true
SPORT

Seconda giornata

Serie A, Zaza sfida l'Inter. In campo anche Lazio-Cesena e Napoli-Chievo

Dopo Juve e Roma in campo le altre. I nerazzurri a San Siro contro il Sassuolo. Alle 12.30 Sampdoria-Torino  

Condividi
Gli impegni di coppa e il calendario spezzatino spalmano la seconda giornata di serie A su tre giorni. Così dopo Roma e Juventus, vittoriose contro Empoli e Udinese, oggi tocca a Sampdoria-Torino aprire il turno domenicale alle 12.30. A Marassi si sfideranno due squadre che nel primo turno hanno pareggiato e vorranno incassare i primi tre punti della stagione. Se Mihajlovic, rispetto alla partita contro il Palermo, non ha grosse novità in rosa Ventura, dopo aver perso Cerci, potrà contare su Amauri, pensando anche alla trasferta di Europa League giovedì prossimo a Bruges.

Alle 15 in campo invece l'Inter è chiamata a vincere a San Siro contro il Sassuolo dell'uomo della settimana, quel Simone Zaza pronto a mettera paura a Mazzarri. La stessa intenzione che probabilmente avrà Matri contro il suo ex tecnico Montella: Fiorentina-Genoa infatti è soprattutto la sifda dell'attaccante, all'esordio con i rossoblu, contro il suo recente passato viola, dove non è riuscito a dimostrare mai le sue qualità da centravanti. Un problema che lo scorso hanno invece non ha avuto Higuain, sempre più giocatore simbolo del Napoli che ospiterà il Chievo, forse la squadra meno brillante vista nel primo turno e che dovrà giocarsi la salvezza con organici più attrezzati come quelli di Cagliari-Atalanta che si sfidano al Sant'Elia. Attesa per l'accoglienza dello stadio all'Olimpico dove la Lazio riceve il Cesena: sugli spalti torneranno anche i tifosi biancocelesti dopo gli appelli in settimana arrivati dall''odiato' presidente Lotito.   

Chiude la giornata, alle 20.45 il Milan che in settimana ha ricevuto un'altra visita del presidente Silvio Berlusconi. A Parma, Filippo Inzaghi dovrà stringere la mano ad un altro ex rossonero mai dimenticato, Roberto Donadoni, saldo sulla panchina dei gialloblu ma spesso accostato a quella milanista. Verona-Palermo ultima partita in tabellone, lunedì alle 20.45.