Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Serie-A-ultima-chance-per-Garcia-e-Miha-abf05c57-0d54-4f03-88e9-45da8d60d678.html | rainews/live/ | true
SPORT

Roma

Serie A, ultima chance per Garcia e Miha

Ultima giornata del girone di andata. Tre gli anticipi: Carpi-Udinese (2-1)  e Fiorentina-Lazio (alle 18). Chiude Roma Milan (20.45)

Condividi
Solo la vittoria potrebbe salvare la panchina di Sinisa Mihajlovic e Rudi Garcia. E tutto si deciderà nel confronto diretto tra Roma e Milan nell'anticipo dell'Olimpico della diciannovesima giornata della Serie A, ultima del girone di andata.

Una partita tra due squadre in crisi di risultati e classifica. Forse più in bilico la posizione del tecnico rossonero, che si è immedesimato nella situazione definendo il momento suo e quello del francese romanisa come "una sfida fra due pistoleri". Sul serbo, a cui forse verrebbe data un'altra opportunità con i quarti di Coppa Italia contro il Carpi (mercoledì), aleggiano le ombre di Lippi (principale candidato in caso di esonero), Brocchi, Prandelli e Spalletti. Nella formazione dell'Olimpico, oltre al partente Cerci, mancherà anche Alex per un problema al ginocchio, e sono possibili altre novità fra cui Luiz Adriano in attacco ed è ballottaggio fra Kucka e Montolivo. Per non perdere invece definitivamente la panchina e la corsa scudetto Garcia potrà fare affidamento sui rientri di Pjanic e Nainggolan dopo il turno di squalifica, dai recuperi di De Rossi e Salah, e dal ritorno di Totti. Ancora out Keita, Ucan e soprattutto Dzeko. 

Poco più tranquillo di Garcia sulla sponda laziale del Tevere è invece Stefano Pioli, ospite della Fiorentina al Franchi. Per il tecnico biancoceleste l'obiettivo è soprattutto trovare continuità: Candreva e compagni sono in ritardo di 7 punti rispetto alla scorsa stagione e il pareggio di mercoledì con il Carpi ha guastato l'inizio di 2016, compromettendo di fatto i due successi con Udinese (Coppa Italia) e Inter che l'avevano preceduto. In piena corsa invece per il titolo d'inverno sono i Viola: 17 anni dopo Paulo Sousa punta a quello che ottenne Giovanni Trapattoni. Per riuscirci dovrà battere la Lazio e sperare in un passo falso delle rivali Inter, Napoli e Juventus.

Ad aprire la giornata è stato il match di Modena tra Carpi e Udinese, vinto dagli emiliani per 2-1.