Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Serracchiani-Sgomento-per-sorte-Regeni-Sindaco-di-Fiumicello-Comunita-sconvolta-660aa925-8f93-42f3-b03e-129da491d10b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il caso dello studente al Cairo

Serracchiani: "Sgomento per sorte Regeni". Sindaco di Fiumicello: "Comunità sconvolta"

Il cordoglio della presidente del Friuli Venezia Giulia e il dolore nel paese di origine del giovane 

 

Condividi
"Siamo sgomenti per le notizie che si stanno apprendendo in queste ore sulla sorte di Giulio Regeni". Lo ha detto la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, commentando gli ultimi sviluppi, molto probabilmente tragici, della vicenda del giovane Giulio Regeni. Per Serracchiani "siamo di fronte a un evento tragico, che abbiamo sperato con forza non avesse l'esito che ha avuto. Il nostro pensiero è tutto per la famiglia, che sta vivendo momenti di indicibile sofferenza". "Fin dall'inizio la scomparsa del nostro corregionale è apparsa difficile da capire, per cui - ha concluso la presidente Serracchiani - auspichiamo che sia fatta luce completa su ogni particolare di questo dramma terribile".

La notizia del ritrovamento del corpo senza vita di Giulio Regeni, dottorando dell'Università di Cambridge, ha raggiunto Fiumicello, il suo paese d'origine, mentre era in corso una riunione di giunta.  ''Appena appresa la notizia abbiamo sciolto la riunione, ognuno di noi è andato a casa a meditare e riflettere su quanto è successo - ha riferito il sindaco, Ennio Scridel, rappresentando il dolore dell'intera comunità. E' un evento drammatico che lascerà il segno per anni in una comunità piccola come la nostra, per non pensare al dolore che proverà la famiglia''.  Il suo pensiero va a Giulio ''un ragazzo per bene e con grandi capacità. Una persona splendida inserita in un'ottima famiglia''. Ed è proprio alla famiglia di Giulio che Ennio Scridel rivolge un ''grandissimo abbraccio. Siamo loro vicinissimi in questo momento di dolore, pur consci che non potremo in alcun modo colmare questa mancanza''.