Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Serracchiani-a-Cei-giudizi-ingenerosi-0f13c2d9-69ce-4df5-a05c-45f28153110b.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Serracchiani replica alla Cei

"Governo affronta situazione difficile ma c'è, giudizi ingenerosi"

Sale il livello dello scontro tra i vescovi italiani e il fronte politico sul tema dell'immigrazione. "Dalla Cei giudizi ingenerosi, il governo c'è", replica il vicesegretario del Pd Debora Serracchiani al j'accuse di mons. Galantino.

Condividi
 "A tutti quelli che dispensano soluzioni, a chi dà giudizi ingenerosi, a chi la fa facile, rispondiamo che questo governo sta affrontando con razionalità una soluzione difficile e lo sta facendo molto meglio che in altre parti".

Lo ha detto il vicesegretario Pd Debora Serracchiani, rispondendo al j'accuse del segretario generale della Cei, mons. Nunzio Galantino, che ha definito il governo "del tutto assente" sul tema dell'accoglienza degli immigrati.

"Nessuno può pensare che l'Italia risolva l'emergenza dell'intero continente da sola, motivo per cui abbiamo fatto sì che tutta l'Europa si muovesse. Abbiamo preso le misure per la sicurezza degli italiani e chiederemo che venga affrontato seriamente il tema del rimpatrio", scrive la Serracchiani.