Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Sesso-la-posizione-pericolosa-quella-Amazzone-a1313829-70fa-41d8-b6c0-446a72a244a4.html | rainews/live/ | true
SALUTE

Studio in Brasile

Sesso, la posizione più pericolosa è quella dell'Amazzone

Secondo i medici di Campinas potrebbe provocare la frattura del pene

Condividi
La posizione più pericolosa per lui? Quella dell'Amazzone. A dirlo sono alcuni ricercatori brasiliani che hanno condotto un'analisi su 44 casi. Lo studio, pubblicato dalla rivista Advances in Urology, è giunto alla conclusione che durante l'amplesso è meglio evitare che la donna sia sopra all'uomo perché almeno nella metà dei casi si arriva ad una frattura del pene.

In base alle indagini condotte in tre ospedali della città di Campinas, in Brasile, i pazienti sostengono di aver udito un rumore e avvertito un dolore immediato al momento dell’incidente e, a causa del forte imbarazzo, hanno ritardato di almeno 5 ore il loro arrivo in ospedale.  

La'frattura, sempre secondo lo studio, è dovuta al fatto che la donna in questa posizione ha il controllo totale, esercita tutto il suo peso sul membro maschile e non è in grado di interrompersi quando viene “penetrata in maniera sbagliata”. Al contrario quando è l'uomo a controllare il movimento ha la possibilità di fermarsi durante la penetrazione nel momento in cui avverte dolore. I casi, tranquillizzano comunque i ricercatori brasiliani, sono rari. Ma se si vuol stare sicuri, in camera da letto suggeriscono la classica “posizione del missionario”. Se l'incidente dovesse capitare però suggeriscono di rivolgersi subito ad un medico perché il mancato intervento potrebbe 'compromettere le funzioni sessuali e di svuotamento'.