Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Si-riposa-su-una-sedia-del-500-e-la-rompe-turista-denunciata-a6f402ba-c90a-4f7b-b5f7-d650d8274fd6.html | rainews/live/ | true
ITALIA

In una villa medicea vicino a Firenze

Si riposa su una sedia del '500 e la rompe, turista denunciata

Una tedesca di 45 anni si è seduta su uno sgabello antico che non ha retto il suo peso e si è rotto. La donna è stata denunciata per il reato di danneggiamento al patrimonio archeologico, storico e artistico nazionale

Condividi
Una sedia del 500
Firenze
Durante la visita a una villa medicea vicino a Firenze, una turista tedesca ha deciso di riposarsi sedendosi su uno sgabello antico che si è schiantato sotto il suo peso. La donna, di 45 anni, è stata denunciata.
 
È accaduto in un villa di Cerreto Guidi (Firenze), dove si trovava lo sgabello danneggiato risalente al sedicesimo secolo. La turista 45enne si è seduta ignorando i cartelli di divieto. La seduta del '500 non ha retto il suo peso, nonostante la donna non fosse particolarmente corpulenta. È ancora da quantificare il valore economico del danno provocato.

Sul posto sono intervenuti carabinieri, chiamati dal personale di sorveglianza. La turista è stata denunciata per il reato di danneggiamento al patrimonio archeologico, storico e artistico nazionale.