Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Si-suicida-a-20-anni-la-ex-campionessa-russa-di-pattinaggio-Alexandrovskaya-e15f351a-cd81-4047-8359-1f2956652240.html | rainews/live/ | true
SPORT

Si sarebbe lanciata da una finestra a Mosca

Si suicida a 20 anni la ex campionessa russa di pattinaggio Alexandrovskaya

Fonti della polizia affermano che Ekaterina ha lasciato un biglietto con la parola 'Amore'

Condividi
La pattinatrice russa Ekaterina Alexandrovskaya, che rappresentava l'Australia a livello internazionale, è morta a Mosca all'età di 20 anni, secondo quanto riportato dai media russi. L'atleta si sarebbe suicidata saltando dalla finestra di un appartamento. 

Assieme al suo partner, Harley Windsor, Ekaterina aveva vinto l'oro iridato juniores nelle coppie nel 2017. Ha vinto medaglie d'oro in numerosi eventi internazionali ed è stata due volte campionessa nazionale australiana. Nel 2019 era stata costretta a ritirarsi per motivi di salute. 

Scioccati della morte gli ambienti del pattinaggio russo e internazionale. Ekaterina, che viveva in Canada, era andata a Mosca per far visita ai genitori ma non poteva rientrare causa il blocco del voli e la chiusura delle frontiere. Secondo i media russi, stava attraversando un periodo di difficoltà psicologiche, problemi personali e finanziari. Gli investigatori stanno cercando di capire cosa sia accaduto ieri sera all'interno dell'appartamento. Fonti della polizia affermano che la ragazza ha lasciato un biglietto con la parola 'Amore'.