Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Siria-Isis-cattura-prigionieri-4720ac58-df04-4ef4-ad53-be661efc5c9a.html | rainews/live/ | true
MONDO

Pubblicate fotografie di militari siriani senza indumenti

In Siria l'Isis conferma di aver catturato centinaia di soldati di Assad

Si teme un massacro. In Iraq scomparsi 3 cittadini americani

Condividi
 Media dell'Isis hanno diffuso le foto di circa 400 militari governativi siriani che sono stati catturati nella battaglia di Dayr Az Zor, nell'Est della Siria. I prigionieri sono senza indumenti e in un comunicato del Califfato si afferma che un alto numero di soldati del regime è stato catturato. 50 sarebbero i militari uccisi nella battaglia di Dayr Az Zor, mentre un altro centinaio è stato ucciso nelle ultime 48 ore. Si teme che i prigionieri catturati possano essere uccisi nelle prossime ore. Per Damasco i morti sono stati invece 300, tutti civili. 

Scomparsi tre citttadini americani in Iraq
In Iraq, invece, si cercano 3 cittadini americani scomparsi venerdì scorso a Baghdad. Secondo fonti locali lavoravano in un impianto industriale della capitale. Se la notizia fosse confermata si tratterebbe del primo caso di sequestro di occidentali in Iraq da svariati anni. 

Secondo media iracheni vicini all'Iran, i tre sono  'contractor' e per questo il loro rapimento sarebbe 'legittimo' in quanto considerati 'militari occupanti'. Testimoni affermano di aver visto "uomini armati in uniforme" portare via i tre americani di origine irachena.