Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Siria-bombardamenti-ad-Aleppo-Almeno-16-morti-7ba06ffc-dc92-4795-8250-5dfc6fe3adc5.html | rainews/live/ | true
MONDO

Scontri tra esercito e ribelli

Siria, bombardamenti ad Aleppo. Almeno 16 morti

A nord del paese attacchi continui tra le due fazioni. Tra le vittime molti bambini

Condividi
Almeno 16 civili sono stati uccisi da bombardamenti compiuti su Aleppo sia dall'esercito sia dai ribelli. La città del nord della Siria é preda di devastanti attacchi, testimoni hanno visto "bambini fatti a pezzi" dall'esplosione delle bombe. L'Osservatorio siriano per i diritti umani (Osdh) ha riferito di "13 civili uccisi da ordigni lanciati dai governativi" nel settore di Maadi in mano ai ribelli. I razzi dei rivoltosi hanno invece ucciso almeno tre bambini in una zona controllata dal regime.

Secondo la stessa fonte, i civili feriti sono decine e il bilancio dei morti potrebbe aggravarsi dato che sono molte le persone portate in ospedale in condizioni molto gravi. Nel quartiere, secondo quanto riferito dai testimoni, un edificio di parecchi piani è stato raso al suolo dalle bombe e i volontari stanno scavando con le mani per cercare eventuali sopravvissuti.