Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Siria-raid-russi-contro-jidadisti-Isis-dentro-e-fuori-Palmira-f6c780d6-ec1a-413c-a3da-1455116b833b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Siria, raid russi contro jihadisti Isis dentro e fuori Palmira

Condividi
Intensi raid sarebbero in corso sulle postazioni dell'Isis dentro e fuori Palmira, nella Siria centrale. Lo riferiscono fonti dal terreno citate da media vicini al governo di Damasco. L'area nota per ospitare il sito archeologico d'epoca romana e patrimonio dell'Unesco è stata investita nel fine settimane da un'offensiva jihadista. Le truppe governative si sono ritirate.

Intanto i  ribelli hanno lasciato l'intero territorio della città di Aleppo, riferisce l'Osservatorio siriano per i diritti dell'Uomo. "C'è un crollo totale dei ribelli... La battaglia di Aleppo è alla fine" ha detto il direttore dell'osservatorio  Abdel Rahmane.  I ribelli si sono ritirati da sei nuovi importanti quartieri di Aleppo a fronte dell'avanzata dell'esercito e non ne rimane che una piccola "sacca di resistenza" nella seconda città della Siria, ha riportato l'Osservatorio.