Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Sisma-il-Papa-rinvia-la-catechesi-Grande-dolore-e-commozione-052434dc-6143-4ba5-ab3a-7895ea7b98cb.html | rainews/live/ | true
MONDO

Udienza generale

Sisma, il Papa rinvia la catechesi: "Grande dolore e commozione"

"Rimandiamo alla prossima settimana la catechesi di questo mercoledì e vi invito a recitare con me per questi nostri fratelli e sorelle una parte del Santo Rosario"

Condividi
Da piazza San Pietro anche Papa Francesco ha fatto giungere la sua vicinanza alle popolazioni colpite dal forte terremoto nel centro Italia. A loro, ha detto, arrivi "anche il nostro abbraccio da qui in piazza.

Nel ringraziare tutti i volontari e gli operatori della Protezione civile che stanno prestando soccorso - ha detto il Papa - vi chiedo di unirvi a me nella preghiera affinchè nostro Signore Gesù, che si è sempre commosso per il dolore umano, consoli questi cuori addolorati e doni loro la pace per intercessione della Vergine Maria".

 "Sapere che tra i morti ci sono bambini mi commuove davvero tanto - ha sottolineato il Pontefice -. Voglio assicurare a queste persone la preghiera e dirgli di essere sicure della carezza e dell'abbraccio della Chiesa che desidera stringerli del suo amore materno".

"Rimandiamo alla prossima settimana la catechesi di questo mercoledì e vi invito a recitare con me per questi nostri fratelli e sorelle una parte del Santo Rosario", ha concluso Francesco.