Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Slitta-invio-settimanale-delle-dosi-AstraZeneca-in-Italia-e46cc9f1-60d5-46d1-bdf6-ff691d5cfd82.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Vaccini

AstraZeneca, slitta invio settimanale in Italia. Nuove dosi di Moderna

L'arrivo previsto è stato annullato per motivi logistici a causa della sospensione precauzionale delle somministrazioni

Condividi
È slittato per questa settimana l'invio delle dosi di AstraZeneca in Italia. Secondo quanto si apprende da fonti qualificate, l'arrivo di 134mila dosi del vaccino previsto giovedì scorso è stato annullato per motivi logistici a causa della sospensione precauzionale delle somministrazioni del medicinale che era stata disposta nei giorni scorsi. 

Con la ripartenza delle somministrazioni del vaccino di Oxford - viene precisato dalla struttura Commissariale di Francesco Figliuolo - il carico verrà recuperato il prossimo 24 marzo e si sommerà alle altre 145 mila dosi ancora previste per quel giorno: saranno recapitate in tutto 279mila dosi. 

Nuove dosi di Moderna
Sono arrivate oggi alle 15 all'aeroporto di Pratica di Mare 100.800 dosi del vaccino Moderna. In serata saranno distribuite in Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Molise e Puglia. Sempre stasera sono attese in Italia ulteriori 231.100 dosi, che saranno trasportate domani a Pratica di Mare per essere distribuite lunedì alle Regioni.