Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Somalia-11-morti-esplosione-Mogadiscio-55e697c4-c69c-4070-888e-914125274f9b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Strage davanti a un ristorante

Somalia, 11 morti in un attentato con autobomba a Mogadiscio

Condividi

E' di 11 morti e 16 feriti il bilancio di un’esplosione a Mogadiscio, causata molto probabilmente da una autobomba. A riferirlo fonti mediche.

L'attacco è avvenuto nella affollata via Maka Al-Mukarama, una delle strade principali che attraversano la capitale somala, zona molto frequentata da imprenditori e turisti. Diverse auto sono state distrutte. Lo riferiscono fonti della sicurezza.

L'auto imbottita di esplosivo sarebbe stata parcheggiata davanti a un ristorante. Il bilancio, di fonti mediche, è stato rilanciato da un tweet di Al Arabyia.

L'attentato non è stato rivendicato ma al momento l’ipotesi è che sia opera dei terroristi islamici di al Shabaab legati ad Al-Qaeda. 

Il bilancio di vittime e feriti potrebbe aggravarsi. Lo riferisce il sito dell'agenzia somala Shabelle Media  Network citando il servizio di ambulanzae "Aamin", Abdulkair Abdirahman Adan, il quale ha avvertito che potrebbero esserci  altre perdite. 

Il ristorante davanti al quale è stato piazzato l'ordigno era affollato. Testimoni hanno raccontato che l'esplosione ha distrutto diversi mezzi tra cui automobili parcheggiate. Lo  scrive il sito di Shabelle