Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Somalia-attentato-kamikaze-a-Mogadiscio-decine-di-morti-e-feriti-eb7d0b14-26e5-477a-8b9b-50ac8fb1dcaa.html | rainews/live/ | true
MONDO

al-Shabaab ha rivendicato l'attacco

Somalia, attentato kamikaze a Mogadiscio: decine di morti e feriti

L'attentatore ha guidato un furgone imbottito di esplosivo verso la stazione una stazione di polizia e un checkpoint di sicurezza

Condividi
Un kamikaze di al-Shabaab ha colpito un complesso della polizia a Mogadiscio uccidendo almeno 12 persone, ferendone più di 14, lo riferisce la polizia e alcuni testimoni all'agenzia DPA.

Tra le vittime cinque ufficiali di polizia e due ragazzi, mentre tra i feriti la maggior parte sono civili. La polizia dice che il bilancio delle vittime è destinato ad aumentare.      

L'attentatore ha guidato un furgone imbottito di esplosivo verso la stazione di polizia e un checkpoint di sicurezza, hanno raccontato alcuni testimoni.

Il gruppo militante estremista di al-Shabaab ha rivendicato la responsabilità dell'attacco dalla propria stazione radio, Radio Andalus.      

L'esplosione ha gravemente danneggiato l'edificio, ha riferito il funzionario di polizia Ahmed Dhashane. La polizia ha detto che la situazione è sotto controllo. "La zona è stata circondata dalle forze di sicurezza somale e le truppe dell'Unione Africana", ha detto il portavoce delle forze di sicurezza Abdikamil Shukri Ma'alin.