Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Spagna-Volevano-diffondere-il-Covid-Sgomberato-radunoTenerife-84d4217d-b371-4594-85cd-200e6fe4f8b8.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Circa 60 le persone accampate

Spagna. Volevano diffondere il Covid, sgomberato raduno in spiaggia a Tenerife

Il raduno è stato bloccato dalla Guardia Civil e dalla polizia del comune di La Orotava. La spiaggia scelta è quella di Los Patos, chiusa da anni per rischio crolli
 

Condividi
La convocazione era arrivata sui social nei giorni scorsi: "Un campeggio nel fine settimana per favorire la diffusione del Covid-19". 60 le persone radunate, ma il rischio è che ne potevano arrivare molte di più.

Un rischio scongiurato dalla polizia che ha subito sgomberato la spiaggia di Los Patos a Tenerife, in Spagna.
 
Lo riferiscono i media locali, come El Dia.
 
Tutto è accaduto ieri. La Guardia Civil e la polizia del comune di La Orotava, avevano intercettato l’invito sui social. “Il rapido intervento degli agenti - ha spiegato l'assessore alla sicurezza di La Orotava, Narciso Perez- ha impedito un raduno più massiccio e quindi potenzialmente più pericoloso.  
 
"Nonostante la spiaggia di Los Patos sia chiusa al pubblico da anni a causa del pericolo frane -spiega il funzionario- ci sono molte persone spericolate che ogni fine settimana scendono su questa spiaggia non solo per fare il bagno ma anche per campeggiare".
  
Una situazione definita “preoccupante” dall’assessore alla sicurezza Perez considerata “la situazione di emergenza sanitaria in cui ci troviamo".