Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Spalletti-Totti-e-Pallotta-si-parlino-e-decidano-sono-loro-che-devono-trovare-la-soluzione-c7fbe3c5-881e-4e13-9201-b0fba6f691ba.html | rainews/live/ | true
SPORT

Calcio

Spalletti: "Totti e Pallotta si parlino e decidano, sono loro che devono trovare la soluzione"

Mancini: il capitano? Non ha bisogno dei miei consigli

Condividi
Il "metodo giusto" per risolvere la delicata situazione legata al futuro di Totti nella Roma per Luciano Spalletti è uno solo. "Francesco e Pallotta si incontrino, si parlino e prendano poi una decisione. E che sia una decisione che rende felici Totti e il presidente della Roma - spiega il tecnico alla vigilia della gara con l'Inter -. E' giusto dare il tempo di potersi finire di parlare, di potersi capire. Sono loro due che devono trovare la soluzione, devono dirsela tutta fino in fondo".

"Secondo me andare alla ricerca di una opinione in più, andare a sentire quello che dice qualsiasi persona vuol parlare di Francesco, non va bene perché si rischia di banalizzare una delle questioni più importanti della Roma, della storia di questa squadra - le parole di Spalletti sul caso Totti -. Per me è giusto fare schermo, è giusto dare il tempo di potersi finire di parlare, di potersi capire".

"Io dico che loro si devono parlare, approfondire questa cosa. Sono loro due che devono trovare la soluzione, devono dirsela tutta fino in fondo, conoscersi in profondità. Devono essere felice entrambi della soluzione finale - sottolinea il tecnico -. E io da questo momento smetto di parlarne. Non c'è nessuno che può interferire, né l'allenatore né il direttore generale. La cosa è talmente importante che la soluzione deve venire da questo incontro qui. E non deve essere in base a quanto lo farà giocare l'allenatore, perché lui può avere il piacere di giocare anche 1' minuto la prossima stagione. Il mio giudizio non ha valore. Prendiamo atto di quello che decideranno e ci comporteremo di conseguenza". 

Mancini
"Totti? Non credo abbia bisogno dei miei consigli. Alla sua età facevo già l'allenatore. Si sono già espressi in tanti e non so quale sia il suo pensiero". E' il commento del tecnico dell'Inter Roberto Mancini sul caso Totti, alla vigilia della sfida contro la Roma. Una squadra risorta sotto la guida di Spalletti: "La Roma è partita per vincere il campionato, a gennaio sono arrivati El Shaarawy e Perrotti che hanno dato qualcosa in più. Spalletti conosce l'ambiente e quando c'è un cambio in panchina sicuramente qualcosa succede. Garcia comunque aveva fatto bene, non era un allenatore meno bravo. Il vantaggio di Spalletti è di conoscere l'ambiente". Mancini, poi, è convinto che Dzeko abbia bisogno solo di tempo: "Per lui vale lo stesso discorso di Perisic, arriva da campionati in cui le marcature non sono così asfissianti come in Italia. E' un grandissimo centravanti, a Roma può fare benissimo".