Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Sparatoria-in-una-scuola-in-Floridaun-ferito-Arrestato-uno-studente-aveva-sparato-al-compagno-di-classe-f808194c-9613-4dbc-9ab4-efc3bb20a654.html | rainews/live/ | true
MONDO

Sparatoria in una scuola in Florida, un ferito. Arrestato uno studente: aveva sparato al compagno

Condividi
Nuova sparatoria in una scuola superiore della Florida. L'episodio sembra già concluso con il bilancio di un ferito e l'arresto dell'assalitore. Secondo i media Usa, uno studente della Forest High School, a Ocala, ha sparato ad un compagno di classe colpendolo ad una gamba. L'alunno è stato trasportato all'ospedale, mentre il ragazzo che ha fatto fuoco è stato bloccato. L'allarme aveva fatto entrare la scuola in regime di lockdown, ossia di isolamento.

I fatti sono avvenuti nel giorno di una nuova protesta degli studenti contro la violenza legata all'uso delle armi, per iniziativa di una scuola di Columbine, in Connecticut, in occasione dell'anniversario della strage del 20 aprile 1999 che causò 13 morti e 24 feriti.

Gli studenti della Marjory Stoneman Douglas High School a Parkland, dove il 14 febbraio 14 studenti e 3 adulti sono stati uccisi da un ex compagno di classe, hanno lanciato la protesta che coinvolge più di 2.000 scuole e prevede l'uscita dalle aule dalle 10 per restare in silenzio per 13 secondi, tanti quante furono le vittime di Columbine. Convocata una manifestazione davanti alla Casa Bianca.