Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Spari-a-Firenze-dopo-una-lite-e736040f-1861-474a-b14b-c4132ec1ea37.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Far West in periferia

Spari durante un inseguimento tra auto a Firenze, travolto uno scooterista: è in gravi condizioni

Il fatto sarebbe stato generato da una lite esplosa all'interno di un campo nomadi

Condividi
Viale Canova a Firenze

Alcuni colpi di pistola sarebbero stati sparati durante un inseguimento tra due auto nella zona di viale Canova, alla periferia di Firenze.

Secondo le prime informazioni uno scooterista sarebbe stato travolto da una delle auto mentre nessuno, al momento, sarebbe stato raggiunto dai colpi di arma da fuoco. Sul posto carabinieri, polizia e medici del 118.

Due persone sarebbero state bloccate dai militari. La lite sarebbe scoppiata all'interno di un nucleo familiare che vive nel campo nomadi del Poderaccio.

Lo scooterista, fiorentino, 29 anni, è ricoverato in gravi condizioni a Careggi. Durante l'inseguimento sono rimaste coinvolte anche altre due auto che erano ferme al semaforo tra viale Canova e via Simone Martini. Nessuno degli automobilisti però rimasto ferito.

Una delle auto dei nomadi è finita in una siepe e si è incendiata. L'automobilista è stato ricoverato all'ospedale di Torregalli ed è piantonato dai carabinieri. I colpi di pistola sarebbero stati esplosi, secondo un testimone, dall'auto che inseguiva l'altra vettura.

Nardella: fatto inaccettabile
"Sono sconcertato per ciò che è accaduto oggi a Firenze: un fatto inaccettabile". Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella. "Siamo al fianco del ragazzo nostro concittadino ferito e della sua famiglia - ha precisato il sindaco che, insieme con l'assessore Sara Funaro, è andato a Careggi per essere vicino al 29enne ferito -. Mentre ringrazio le forze dell'ordine che hanno agito con straordinaria professionalità e hanno assicurato tempestivamente alla giustizia i responsabili, rivolgo un appello al ministro Guardasigilli perché sia assicurata la certezza della pena e chi ha sbagliato paghi fino all'ultimo giorno. Vogliamo giustizia, senza sconti".