Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Stabilit-Speranza-sulle-tasse-consultiamo-gli-iscritti-del-Pd-26f53fa1-8730-4927-96bf-689ebc517495.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La minoranza Pd

Legge di Stabilità, Speranza: sulle tasse consultiamo gli iscritti del Pd

Per l'esponente della minoranza Pd Roberto Speranza, l'abolizione delle imposte sull'abitazione principale scatenerebbe "un meccanismo da Robin Hood al contrario per cui si fa un regalino a chi ha già di più". Poi sprona il Partito ad andare avanti sulla stepchild adoption.

Condividi
"Sarebbe interessante consultare il Pd, i nostri iscritti, per capire che opinione hanno sul taglio delle tasse sulla casa in legge di stabilità,". E' l'idea lanciata dall'esponente della minoranza Pd, a pochi giorni della presentazione della manovra da parte del governo Renzi. Per l'ex capogruppo Pd, l'abolizione delle imposte sull'abitazione principale innesterebbe "un meccanismo da Robin Hood al contrario per cui si fa un regalino a chi ha già di più". Speranza ha spiegato che nei circoli Pd c'è "grande perplessità sull'opportunita' di questo intervento in legge di stabilità".

Avanti con la 'stepchild adoption'
Il giovande deputato del Pd si è poi soffermato sul disegno di Legge Cirinnà sulle unioni civili e sulla 'stepchild adoption', l'adozione del figlio del partner, che rimane "un punto fondamentale del testo sulle unioni civili e un punto qualificante della nostra proposta, che non può mancare". Per questo il Partito Democratico "deve avere il coraggio di portarlo avanti".