Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Stabilita-Padoan-Ora-inversione-tendenza-66f820fb-240b-4a3b-a24f-d0201f1f4d3a.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Dopo il via libera alla Camera

Legge di Stabilità. Padoan: "Ora inversione di tendenza"

Il ministro dell'Economia sottolinea inoltre che le modifiche apportate in commissione a Montecitorio non alterano l'impianto del provvedimento

Condividi
"Ora è possibile l'inversione di tendenza". Con queste parole il ministro dell'Economia Padoan commenta il via libera alla manovra dalla Camera. "Sono convinto che questa legge di stabilità consentirà all'Italia di avviare quell'inversione di tendenza, in termini di crescita economica e occupazionale, attesa da anni e di affrontare il 2015 con una fiducia accresciuta".

''È possibile conciliare la stabilità dei conti con le politiche di sostegno alla crescita e all'occupazione, indispensabili per contrastare la fase prolungata di recessione" ha aggiunto il ministro Padoan.

"Le modifiche non alterano l'impianto"
Padoan sottolinea inoltre che le modifiche apportate in commissione a Montecitorio non alterano l'impianto del provvedimento. "Gli emendamenti approvati - sottolinea - hanno rafforzato infatti gli aspetti della manovra legati alle politiche per la famiglia e alle persone più disagiate, al reperimento delle risorse per i lavoratori svantaggiati, al sostegno delle imprese italiane, alla ricerca e alla cultura".