Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Star-Wars-ecco-il-cast-episodio-VII-torna-Harrison-Ford-c0e9ef78-ffd0-4253-9795-4209529b3bd6.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Le riprese inizieranno tra due settimane a Londra

Star Wars, ecco il cast dell'episodio VII: torna Harrison Ford

L'annuncio della casa di produzione: ci saranno anche le stelle dei primi capitoli della saga. L'uscita nelle sale è in programma il 18 dicembre 2015. Il 4 maggio lo Star Wars Day al Colosseo

Condividi
Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill in "Star Wars"
Londra (Regno Unito)
Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher, al secolo "Ian Solo, Luke Skywalker e la Principessa Leila" tornano insieme sul set per il settimo episodio della saga di Star Wars. Ad annunciarlo è stata la casa di produzione dell’attesissimo film diretto da J.J. Abrams, la cui uscita è attesa il 18 dicembre 2015.

Cast originale e nuovi attori 
Nel cast saranno presenti anche John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow, oltre a Peter Mayhew nel ruolo di Chewbacca e a Kenny Baker e Anthony Daniels per i due robot D-3BO e C1-P8. Una foto diffusa dalla produzione mostra gli attori e il regista impegnati nella lettura preliminare della sceneggiatura ai Pinewood Studios di Londra. "Siamo così emozionati di annunciare finalmente il cast di 'Star Wars: Episodio VII'. È emozionante - dice J.J. Abrams - e al tempo stesso surreale osservare l'amato cast originale insieme a nuovi incredibili talenti portare in vita questo mondo ancora una volta. Inizieremo le riprese tra un paio di settimane e stiamo facendo tutti del nostro meglio per rendere i fan orgogliosi".

Il 4 maggio lo Star Wars Day 
Intanto il 4 maggio 2014 sarà una giornata memorabile per tutti i fan della saga: si celebrerà infatti lo Star Wars Day. La giornata è stata scelta con un gioco di parole. La celebre frase “May the Force be with you” (“Che la Forza sia con te”) è diventata “May the 4th be with you”, cioè “Che il 4 maggio sia con te”. In Italia il cuore delle celebrazioni sarà a Roma. Il Colosseo ospiterà una speciale festa, nella quale gli appassionati saranno coinvolti in svariate attività e potranno interagire con i personaggi e con alcuni elementi del film. Ci sarà anche una riproduzione del caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1.