Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Stati-Uniti-si-apre-una-porta-in-volo-aereo-costretto-a-atterraggio-emergenza-a-buffalo-per-problemi-di-pressurizzazione-aereo-c5d08bd3-c9f7-435c-8550-2e2b27572d28.html | rainews/live/ | true
MONDO

Un passeggero ha perso conoscenza

Stati Uniti, si apre una porta in volo, aereo costretto a atterraggio d'emergenza

L'aereo partito da Chicago diretto in Connecticut sarebbe sceso da una quota di 38mila piedi a una di 10mila in tre minuti. Secondo la Nbc News, il problema è stato causato da una porta che si è aperta in volo.  La Compagnia: "Nessun problema con i portelloni"

Condividi
Aereo SkyWestAirlines (twitter@SkyWestAirlines)
Atterraggio d'emergenza per un aereo della SkyWest Airlines a Buffalo, nello stato di New York. L'equipaggio aveva registrato un problema di pressurizzazione e un passeggero ha perso conoscenza.  

Secondo l'emittente Cnn, l'aereo in Embraer 175 partito da Chicago diretto in Connecticut è sceso da una quota di 38 mila piedi a una di 10 mila piedi in tre minuti. Secondo la Nbc News, il problema è stato causato da una porta che si è aperta in volo.  

La compagnia aerea SkyWest ha confermato che un suo aereo ha dovuto compiere un atterraggio di emergenza e che un passeggero a bordo ha perso conoscenza. In un tweet la compagnia ha pero' smentito di aver avuto problemi ad una delle porte dell'aereo, come riferito da alcune fonti di stampa, e ha affermato che è stata trovata una sistemazione per gli altri 75 passeggeri. Non ha fatto tuttavia alcun riferimento
a problemi di pressurizzazione.
   

La Federal Aviation Administration (Faa, l'ente per l'aviazione civile Usa) ha frattanto gia' avviato un'indagine sull'atterraggio di emergenza. Secondo la Faa, l'aereo aveva segnalato di avere problemi di pressurizzazione. Una portavoce della SkyWest ha pero' affermato che apparentemente l'aereo non aveva problemi del genere. Un passeggero ha perso conoscenza e i piloti, "per eccesso di cautela", ha detto, sono scesi molto rapidamente di quota.