Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Stati-Uniti-uomo-spara-dalla-sua-auto-in-California-e-uccide-6-persone-9527cc00-65f9-4001-9cc6-966ad6313b5a.html | rainews/live/ | true
MONDO

Strage

Stati Uniti, uomo spara dalla sua auto in California e uccide 6 persone

Morto anche il killer, altre sette persone ferite. Secondo la polizia sarebbe un'azione premeditata e ci sarebbe un movente passionale per colpire donne che avrebbero rifiutato le avance dell'omicida. La sparatoria multipla è avvenuta la notte scorsa a Isla Vista, località balneare della contea meridionale californiana di Santa Barbara

Condividi
La sparatoria negli Usa
Sei morti e sette feriti a Isla Vasta, in California. Una vera e propria strage operata da un folle, trovato morto anch'egli nei pressi di un piccolo college. Secondo le prime ricostruzioni, il killer viaggiava a bordo di un veicolo nero attraverso il quale ha sparato a diverse persone che stavano camminando a piedi sulla strada.

E' stato poi trovato cadavere con un foro di proiettile alla testa nella stessa auto. Alcune tra le vittime sarebbero state investite deliberatamente dal veicolo. Benché l'ora fosse tarda, le strade erano comunque affollate essendo la vigilia del fine settimana: panico tra i passanti, sorpresi durante il passeggio. Gli investigatori hanno descritto l'omicida come una persona affetta da "gravi disturbi mentali" e stanno indagando su un video postato sui social media in cui l'uomo lancia una violenta invettiva contro alcune donne che probabilmente avevano rifiutato le sue avances.

Gli spari
Gli spari sono avvenuti davanti a due supermercati e a un molo, in un'area di circa 300 metri e comunque a poca distanza dalla sede dell'Università della California, i cui studenti costituiscono la maggior parte degli abitanti della cittadina. In tutto sono stati esplosi tra i 13 e i 15 colpi d'arma da fuoco.