Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Stellantis-completata-la-fusione-tra-Fca-e-Groupe-Psa-Exor-capitale-e59521c4-00db-4fa4-94fe-d520acbb8374.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

La nota

Stellantis, completata la fusione tra Fca e Groupe Psa. Exor ha il 14,4% del capitale

Condividi
"La fusione tra Peugeot (Groupe Psa) e Fiat Chrysler Automobiles (Fca) che aprirà la strada alla creazione di Stellantis, è diventata effettiva in data odierna". Lo annunciano in una nota Fca e Psa.

"Come precedentemente annunciato - prosegue la nota - le azioni ordinarie Stellantis inizieranno ad essere negoziate su Euronext di Parigi e sul  Mercato Telematico Azionario di Milano lunedì 18  gennaio 2021 e sul New York Stock Exchange martedì 19 gennaio 2021, in tutti e tre con il simbolo 'STLA'.

Per effetto della fusione Exor, la holding della famiglia Agnelli, detiene oggi 449.410.092 azionio rdinarie di Stellantis, che corrispondono al 14,4% sul capitale in circolazione. Lo rende noto, in un comunicato, la stessa Exor.   

Dal punto di vista contabile, ai sensi del principio contabile internazionale IAS 28 - si legge nella nota - si ritiene che Exor eserciterà influenza notevole su Stellantis.