Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Stop-alle-riprese-di-Deep-Water-Il-film-troppo-simile-alla-tragedia-aereo-scomparso-9671e0a7-dd4a-4e2a-90b7-2d0ade60c139.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

La società di produzione: "Rimandiamo per rispetto"

Stop alle riprese di Deep Water. Il film è troppo simile alla tragedia dell'aereo scomparso

La pellicola racconta la storia di un Boieng in viaggio da Sydney a Pechino che precipita in mare con passeggeri ed equipaggio costretti a combattere contro gli squali

Condividi
Alister Grierson
di Laura Squillaci
Doveva raccontare sul grande schermo la storia di un jet che ha un misterioso incidente nell'Oceano Pacifico, ma è improbabile che lo vedremo in tempi brevi: Deep Water, il disaster movie, sequel di Bait 3D, ora in lavorazione, è stato messo in pausa a causa della troppa somiglianza con la tragedia del volo aereo della Malaysia Airlines.

Rimandato a data da destinarsi
La società di produzione Arclight Films ha annunciato che la pre-produzione della pellicola catastrofica è stata interrotta: "L'abbiamo rimandata per rispetto di quanto sta succedendo" ha annunciato l'amministratore delegato della società, Gary Hamilton. Il giornale Hollywood Reporter parla di "sgradevoli similitudini".

Trama simile alla realtà
Secondo il sito web della società, il film dovrebbe parlare di un volo da Sydney a Pechino che precipita in mare, lasciando passeggeri ed equipaggio sopravvissuti a combattere gli squali ed altri pericoli.

Come con Sanctum
E non è la prima volta che Alister Grierson, regista del film, ha visto un suo film interrotto a causa di similitudini con catastrofi naturali. Due settimane prima dell'uscita di Sanctum, prodotto da James Cameron, fu costretto a bloccarlo. La pellicola raccontava la storia di un gruppo di speleologi rimasti intrappolati all'interno di grotte sottomarine in Papua Nuova Guinea, spinti da un violento uragano. Ma proprio durante le riprese, nel 2011, l'Australia fu colpita da forti inondazioni. Il film venne posticipato.