Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Strage-Parigi-Boschi-Barbarie-atto-blasfemo-Alzare-livello-di-guardia-anche-in-Italia-93c5d174-48be-476e-b10e-f84f27da8e12.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Minuto di silenzio in Senato

Strage di Parigi, Boschi: "Barbarie, atto blasfemo. Alzare il livello di guardia anche in Italia"

"La risposta di fronte a questo atto di barbarie non può che essere ferma", per assicurare alla giustizia i colpevoli ha detto il ministro per i rapporti con il Parlamento a Palazzo Madama

Condividi
Maria Elena Boschi (LaPresse)
Roma
"La risposta di fronte a questo atto di barbarie non può che essere ferma", per assicurare alla giustizia i colpevoli. Così, nell'Aula del Senato, il ministro per i rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi. Per Boschi bisogna alzare "il livello di guardia anche nel nostro Paese". Per iniziativa del presidente del Senato Grasso, inoltre, il Senato ha osservato un minuto di silenzio. 

"Oggi piangiamo dodici morti, ma non possono illudersi di aver vinto", ha osservato. "La libertà e la democrazia saranno sempre più forti dell'odio e della violenza", ha detto ancora l'esponente di governo. "Noi insieme alle donne e agli uomini di buona volontà continueremo a lottare tutti i giorni" anche per costruire "una civiltà migliore per i nostri figli", ha sottolineato.

Intanto a Roma sale il livello di allerta. Secondo quanto si è appreso da fonti delle forze dell'ordine, sono stati potenziati i servizi di vigilanza agli obiettivi sensibili nella capitale e c'è una "particolare attenzione" verso le redazioni giornalistiche.