Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Strage-nel-Canale-di-Sicilia-sindaco-Lampedusa-Ora-risposta-forte-dell-Ue-cf0e868b-2c48-476d-9b85-4fcb68c9cac4.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Si teme la morte di quasi 700 migranti nel naufragio

Strage nel Canale di Sicilia, sindaco Lampedusa: "Ora risposta forte dell'Ue"

"Basta con questa ecatombe in mare - dice - E' impossibile che si possa assistere impotenti davanti auna tragedia di questa natura. E siamo ancora
all'inizio di questa stagione"

Condividi
Giusi Nicolini (LaPresse)
"Ora ci vuole una risposta forte e seria dell'Europa. Basta con questa ecatombe in mare". Lo ha detto all'Adnkronos Giusi Nicolini, sindaco di Lampedusa, dopo il drammatico naufragio nel Canale di Sicilia nel quale potrebbero essere morti circa 700 migranti. "Avviene tutto quello che era previsto avvenisse - dice ancora Nicolini - Lo diciamo da prima che finisse Mare nostrum. E io dico che i morti aumenteranno, perché se uno deve scappare da una casa che brucia scappa...".

"Io mi rifiuto di credere che non si voglia fare nulla - prosegue Nicolini - immagino che ci sia una attività di intelligence, di rapporti internazionali. E' impossibile che si possa assistere impotenti davanti auna tragedia di questa natura. E siamo ancora all'inizio di questa stagione".

Nicolini propone piattaforme logistiche a sud di Lampedusa" per i primi soccorsi. Al momento ci sono circa 650 immigrati al Centro d'accoglienza di Lampedusa.