Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Stragi-di-Parigi-cinture-esplosive-e-impronte-Abdeslam-in-casa-a-Bruxelles-613702e2-c024-4faf-8420-bcf5b5b77960.html | rainews/live/ | true
MONDO

Lo ha riferito la procura della capitale belga

Stragi di Parigi,cinture esplosive fabbricate in casa a Bruxelles.Trovate anche impronte di Abdeslam

Il ritrovamento è avvenuto durante la perquisizione del 10 dicembre dell'appartamento nel quartiere di Schaerbeek

Condividi
Salah Abdeslam e i militari di Bruxelles
La polizia belga ha trovato tracce di esplosivo, cinture esplosive fatte a mano e l'impronta digitale del principale sospettato ancora in fuga degli attentati di Parigi, Salah Abdeslam, durante una perquisizione in un appartamento di Bruxelles. Lo riferiscono i procuratori federali belgi spiegando che il blitz è stato effettuato il 10 dicembre in un appartamento nel quartiere di Schaerbeek, affittato sotto falso nome. L'abitazione potrebbe essere stata utilizzata da una persona già in custodia legata agli attacchi di Parigi.

L' appartamento di Schaerbeek sarebbe stato il luogo dove sono state fabbricate le cinture esplosive e poi sarebbe servito ad Abdeslam come rifugio dopo gli attentati.

Abdeslam, l'unico sopravvissuto degli attentatori delle stragi di Parigi, ha fatto perdere le sue tracce dal 13 novembre, data dei massacri in cui sono morte 130 persone nella capitale francese.

Gli inquirenti temono sia in preparazione un attentato per il prossimo 15 gennaio. Il procuratore federale Frederic van Leeuw aveva comunque già indicato la data come scadenza del periodo potenzialmente più critico, seppure sul piano simbolico, coincidendo con il primo anniversario dello smantellamento della cellula jihadista di Verviers, presso Liegi.