Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Striscioni-Roma-Napoli-Alfano-Identificati-gli-autori-fdc5451e-eb93-4475-8116-14f84bd5a1c5.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Roma

Striscioni Roma-Napoli, Alfano: "Identificati gli autori"

I quattro ultrà saranno sottoposti al Daspo da parte della Questura

Condividi
"Sono stati identificati quattro ultrà giallorossi, ritenuti responsabili di avere esposto gli striscioni contro la mamma di Ciro Esposito, in occasione della partita Roma-Napoli del quattro aprile. In base all'articolo 2 della legge che ho fortemente voluto e che ha imposto nuove regole sulle manifestazioni sportive, i quattro ultrà saranno sottoposti al Daspo da parte della Questura di Roma che ringrazio per il lavoro svolto e per l'impegno che i nostri poliziotti mettono per aprire gli stadi a tutti, alle gente che ama lo sport, alle famiglie". Lo annuncia in una nota il ministro dell'Interno, Angelino Alfano.
Le quattro persone identificate grazie alle immagini registrate durante la partita, spiega la nota,  hanno un'età compresa tra i 22 e i 28 anni, uno di loro ha precedenti per rapina e lesioni, mentre un altro in passato si è reso responsabile di interruzione di pubblico servizio e violenza e minacce a pubblico ufficiale. 

In seguito all'esposizione degli striscioni, il giudice aveva disposto la chiusura per un turno della curva giallorossa. Il provvedimento è stato parzialmente mitigato, poi, con la riapertura di uno "spicchio" della curva.