Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Stupri-di-Rimini-preso-anche-il-quarto-componente-del-branco-26530500-3901-430d-ad51-0744b47d9961.html | rainews/live/ | true
ITALIA

La svolta

Stupri di Rimini, preso anche il quarto componente del branco.

Fermato stamattina in stazione il ventenne congolese. E' l'unico maggiorenne del gruppo. Ieri un terzo fermo dopo che due fratelli minorenni si erano costituiti 

Condividi
I 4 uomini del branco. Al centro, il frame che ha indotto due dei violentatori a costituirsi
È stato preso nella notte a Rimini il quarto giovane del 'branco' autore degli stupri a Rimini. Si chiama Guerlin Butungu, 20 anni, congolese, rifugiato residente a Vallefoglia, nel Pesarese. Si nascondeva alla stazione di Rimini. E' stato preso dagli agenti dello Sco e della Squadra mobile di Rimini e Pesaro su un treno in movimento mentre cercava di scappare. E' considerato il 'capobranco'.

Ieri la prima svolta nell'inchiesta sugli stupri: due fratelli marocchini minorenni avevano confessano di aver fatto parte del branco che ha violentato una turista polacca, picchiato l'amico e stuprato una prostituta trans, mentre era stato fermato anche un terzo minore.

A quanto si è appreso i due giovani avrebbero deciso di presentarsi dopo la diffusione delle immagini e a causa della pressione esercitata in questi giorni dalla polizia di Rimini.

Pm: "Turpi e brutali atti di violenza"
"Turpi, brutali e ripetuti atti di violenza". E' questo, in sintesi, un passaggio del decreto di fermo firmato dal procuratore per i minorenni di Bologna, Silvia Marzocchi, per i tre giovani stranieri accusati del duplice stupro di Rimini. Il procuratore  rimasto fino ad oltre le due di notte a Rimini per procedere agli interrogatori dei due fratelli marocchini e del 16enne nigeriano.