Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Su-Facebook-tutte-le-nostre-emozioni-In-arrivo-altri-tasti-oltre-al-Mi-piace-84ad00e2-716c-47e7-ad39-93d5c791c4e1.html | rainews/live/ | true
TECH

L'annuncio di Mark Zuckerberg

Su Facebook tutte le nostre emozioni. In arrivo altri tasti oltre al 'Mi piace'

 "Vi abbiamo finalmente ascoltato", he detto il fondatore del social network. La richiesta era infatti partita direttamente dagli utenti. "Inseriremo altre opzioni per esprimere empatia"

Condividi
Un tasto che permette agli utenti di esprimere altre emozioni oltre a 'Mi piace' su Facebook: è la novità che arriverà a breve sul social network. Lo ha annunciato in diretta online, nel corso di un sessione di domande e risposte, dal quartier generale della azienda a Menlo Park, in California, il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, sottolineando di voler accogliere in questo modo le richieste di molti utenti: "Vi
abbiamo finalmente ascoltato".

La richiesta degli utenti
Era stato un utente a chiedere per l'ennesima volta perché, accanto al classico 'Mi piace', non ci fossero tasti per chiedere 'scusa', definire 'interessante' o anche bollare un post. "Sono state probabilmente centinaia le persone che ce lo hanno chiesto e oggi è un giorno speciale perché è il giorno in cui posso dire che stiamo lavorando a questo e che siamo prossimi a realizzarlo", ha detto Zuckerberg.

"Altri tasti per esprimere empatia"
"C'è voluto tempo per arrivare fin qui, perché non volevamo trasformare Facebook in un foro in cui la gente vota a favore o contro le pubblicazioni di altre persone. Questo non è il tipo di comunità che vogliamo creare". "Ma è importante dare alla gente altre opzioni oltre a 'mi piace' per aiutarle a esprimere empatia", ha spiegato ancora Zuckerberg, visto che è inopportuno, ha riconosciuto, cliccare su 'mi piace' nel caso della morte di una persona cara oppure dell'attuale crisi dei migranti.

Lancio a breve
Su Facebook dunque ci dovrebbe essere uno strumento migliore offerto agli utenti per "esprimere che sono consapevoli e che sono coinvolti con te". "Di fatto vi lavoriamo da tempo ed è una questione estremamente complicata". Zuckerberg ha assicurato che il lancio sarà a breve e che sarà improbabile che l'opzione prescelta sarà alla fine 'non mi piace'.