Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Sveglia-musicale-sulla-ISS-Samantha-Cristoforetti-saluta-Elisa-ringrazia-Buone-stelle-twitter-c5dc46db-2698-41cb-8509-fa536fc8c803.html | rainews/live/ | true
SCIENZA

Dopo il sondaggio di RaiNews.it

Sveglia musicale sulla ISS. Samantha Cristoforetti saluta, Elisa ringrazia: "Buone stelle"

Scambio di tweet tra l'astronauta e la cantante. Samantha Cristoforetti è stata svegliata sulla Stazione Spaziale Internazionale dalle note di "Luce", il brano di Elisa che le hanno dedicato i nostri lettori

Condividi
Samantha Cristoforetti e Elisa
Samantha Cristoforetti twitta dallo spazio, Elisa ringrazia dalla Terra. L’astronauta italiana sulla Stazione Spaziale Internazionale questa mattina si è svegliata sulle note di “Luce”, il brano che le hanno dedicato i lettori di RaiNews.it attraverso il nostro sondaggio settimanale, e la cantante triestina ha colto l’occasione per salutarla e inviarle i suoi auguri.

Il tweet di @AstroSamantha 
La prima a twittare è stata Samantha Cristoforetti. Dopo essere stata svegliata dalla canzone con cui Elisa ha vinto sul palco di Sanremo, ha pubblicato un cinguettio con all’interno una citazione del testo del brano.


Gli auguri di Elisa
Poche ore dopo ecco la risposta da parte di Elisa, che evidentemente ha molto gradito che una sua canzone sia volata nello spazio. Ha ringraziato Samantha Cristoforetti e le ha fatto gli auguri, inserendo nel tweet anche un selfie.


Aperto un nuovo sondaggio
"Luce" di Elisa è stata l'undicesima canzone a risuonare nella ISS nell'ambito dell'iniziativa "Sveglia l'astronauta che è in te", organizzata da RaiNews.it in collaborazione con l'Esa, l'Agenzia Spaziale Italiana e il sito ufficiale della missione "Futura" Avamposto42. Di settimana in settimana, le vostre dediche accompagneranno Samantha Cristoforetti fino al ritorno sulla Terra. Il sondaggio per decidere la canzone che la sveglierà nello spazio venerdì 20 febbraio è già online. Si trova nella homepage di RaiNews.it e la scelta avverrà tra i brani in gara al Festival di Sanremo.