Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/TVOI-The-Voice-of-Italy-2015-vince-Fabio-Curto-il-cantante-della-squadra-di-Roby-e-Francesco-Facchinetti-590094f3-06dd-48a4-aa6a-7ef3ee83c849.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Terza edizione

#TVOI The Voice of Italy 2015, il vincitore è Fabio Curto con il Team Fach

Il cantante calabrese, in forza al team guidato da Roby e Francesco Facchinetti, trionfa al termine di una serata che ha visto nel Team Pelù e in Roberta Carrese i più strenui oppositori, fino allo scontro a due che ha deciso la competizione

Condividi
Fabio Curto
Il vincitore di "The Voice 2015" è Fabio Curto con il 72,10 per cento del televoto. Si è conclusa così la terza edizione di "The Voice of Italy" 2015 dopo oltre 3 ore di diretta con l'esibizione del vincitore sulle note del brano inedito "L'Ultimo Esame". 

Una finale piena di sorprese
Dopo una finale piena di sorprese, il cantante ventisettenne di Cosenza è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di "The Voice of Italy", dopo una sfida finale contro Roberta Carrese del Team Pelù. 

La sfida
Il primo talento ad essere eliminato, classificandosi così al quarto posto, è stato Thomas Cheval con ilTeam Noemi. Il terzo classificato invece è stato Carola Campagna del Team J-Ax, mentre alsecondo posto si è posizionata Roberta Carrese del Team Pelù. 

Gli ospiti
Alcuni ospiti hanno partecipato alla serata. Ariana Grande ha cantato con i finalisti le sue "Problem", "Break Free" e "Love Me Harder" e ha presentato il suo nuovo singolo "One Last Time". Il trio Years & Years ha cantato "King" e infine Tiziano Ferro ha cantato con i finalisti un medley di "Ti scatterò una foto" e "Rosso relativo".