Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Taglio-Imu-Salvini-attacca-Renzi-Ma-pensa-che-siamo-tutti-scemi-5f000f52-d5a8-432d-9fab-88b3a1d111b2.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Polemica a distanza

Taglio dell'Imu, Salvini attacca Renzi: "Ma pensa che siamo tutti scemi?"

Il leader della Lega Nord critica gli annunci fatti dal presidente del Consiglio durante l'assemblea del Pd. Dura replica agli attacchi sul suo look: "Vi pare normale che con i problemi che ci sono passi il suo tempo a commentare le magliette di Salvini?"

Condividi
Matteo Salvini (Ansa)
Milano
"Ma Renzi pensa che siamo tutti scemi??? Oggi promette che toglierà l'Imu sulla prima casa (tolta dalla Lega e rimessa da loro) e l'Imu sui terreni agricoli, inventata da lui. Faccio un appello alla signora Renzi: porta Matteo in vacanza qualche giorno, tuo marito ormai non ne fa una giusta!". Con un post su Facebook, il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, commenta in questo modo i provvedimenti annunciati dal premier Matteo Renzi durante l’assemblea del Pd a Milano.

La replica agli attacchi sul look
Toni duri anche in risposta alle critiche che il presidente del Consiglio gli ha riservato durante il suo discorso. Matteo Renzi ha mostrato infatti alcune foto di Matteo Salvini, ironizzando sul suo abbigliamento. “Non possiamo avere paura di Salvini, e via con insulti e bugie... hanno paura", scrive il leader leghista. Poi chiede: "Ma vi pare normale che un presidente del Consiglio, con i problemi di disoccupazione e di immigrazione che ci sono in Italia, passi il suo tempo a commentare le magliette di Salvini? Questi incapaci - aggiunge - hanno paura, noi siamo pronti e voi siete pronti a darci una mano?".