Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Telefonata-Renzi-Putin-al-centro-del-colloquio-energia-e-la-situazione-internazionale-207bc62c-4199-4c02-9bc3-2466d59a5bd4.html | rainews/live/ | true
MONDO

Scambio di auguri

Telefonata Renzi-Putin: "Avanti con la cooperazione sui progetti energetici"

Conversazione tra i due leader su temi energetici e questioni internazionali

Condividi
Il presidente russo Vladimir Putin e il primo ministro italiano Matteo Renzi hanno sottolineato - nel corso di una telefonata - l'importanza di continuare la cooperazione su progetti energetici reciprocamente vantaggiosi. Lo ha reso noto l'ufficio stampa del Cremlino.

Putin e Renzi hanno discusso "in modo approfondito e costruttivo" una serie di questioni riguardanti la cooperazione tra Mosca e Roma. "Entrambe le parti - fanno sapere ancora dal Cremlino - hanno ribadito l'importanza di continuare la cooperazione per realizzare progetti energetici reciprocamente vantaggiosi".

Il colloquio è avvenuto "su iniziativa italiana" e ha toccato altri temi di cooperazione bilaterale, riferisce Interfax, mentre fonti di Palazzo Chigi aggiungono è stato l'occasione per uno scambio di auguri per il nuovo anno e per un giro di orizzonte sullo scenario internazionale.