Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Televisione-e-sport-Supertennis-sperimenta-uso-di-Whatsapp-durante-le-dirette-f07a8f42-bb97-44a1-a938-a719796138fc.html | rainews/live/ | true
SPORT

"Amiamo sperimentare nuovi linguaggi"

Televisione e sport, Supertennis sperimenta l'uso di Whatsapp durante le dirette

Il canale della Federazione Italiana Tennis ha avviato una sperimentazione durante gli Internazionali d'Italia: i telespettatori possono commentare le partite insieme ad altri appassionati e a un ospite illustre. Per la finalissima diranno la loro confrontandosi con l'allenatore della Nazionale italiana, Corrado Barazzutti

Condividi
Novak Djokovic al Foro Italico (LaPresse/Alfredo Falcone)
Roma
Commentare i match del Foro Italico in diretta con altri appassionati e con personaggi famosi. In occasione degli Internazionali d’Italia, la tv della Federazione Italiana Tennis, Supertennis, ha deciso di affiancare Whatsapp allo schermo televisivo. Un modo per coinvolgere il pubblico che, stando ai primi risultati, sembra essere decisamente piaciuto ai telespettatori.

Migliaia di messaggi in pochi giorni
Il canale della Fit ha avviato la sperimentazione proprio negli ultimi giorni, ricevendo migliaia di messaggi. Entrando in un gruppo creato ad hoc sull’applicazione di messaging, i telespettatori hanno la possibilità di commentare in diretta l’andamento di alcune partite. Ogni volta, insieme ai tanti tifosi, nella chat c’è anche un ospite illustre. Per il gran finale, domenica 17 maggio, i telespettatori avranno il privilegio di commentare le partite insieme all'allenatore della Nazionale italiana di tennis, Corrado Barazzutti.

"Amiamo sperimentare nuovi linguaggi"
“Siamo una tv di nicchia e amiamo sperimentare nuovi linguaggi”, spiega Francesco Soro, il presidente di Supertennis. Poi aggiunge, tra il serio e il faceto: "Secondo una recente ricerca di Forbes, Whatsapp ha impiegato 6 anni per raggiungere 700 milioni di follower, ovvero quanti ne ha raggiunti la Chiesa Cattolica in 19 secoli di storia. Come avremmo mai potuto trascurare un pubblico del genere?". Un occhio al teleschermo, lo smartphone in mano, una bibita nell’altra: sarà questo il nuovo modo di assistere agli incontri per gli appassionati?